Benvenuto in Osteopata Roma

Il metodo si articola in 3 fasi:

 

Fase 1: Valutazione e riduzione del tuo dolore


Questa fase è la più importante in quanto include il processo di valutazione durante il quale attraverso una serie di test sia osteopatici che funzionali vado alla ricerca della causa del tuo problema. Giunto ad una diagnosi osteopatica ed esclusa la presenza di patologie che sarebbero di competenza medica, si interviene attraverso tecniche di terapia manuale per ridurre il dolore correggendo le eventuali disfunzioni articolari, muscolari e viscerali individuate durante la valutazione.

Terapia-manuale-osteopata-roma

 

Fase 2: Rieducazione motoria personalizzata


Una volta ridotto il tuo dolore si procede ad una Rieducazione Motoria Personalizzata in modo da correggere le disfunzioni del movimento, disfunzioni che i tuoi muscoli sono stati costretti ad apprendere proprio per compensare i dolori che fino a prima provavi. In questa fase intervengo sulle alterazioni posturali e sugli squilibri muscolari che si sono creati in seguito all’insorgenza del dolore e che se non risolvi possono ostacolare la tua completa guarigione.

Rieducazione-motoria-osteopata-roma

 

Fase 3: Consolidamento dei risultati


Una volta che il tuo dolore è completamente sparito e le disfunzioni del movimento sono state corrette, ti verrà insegnato un programma di allenamento personalizzato che potrai svolgere in completa autonomia a casa o in palestra per mantenere e consolidare i risultati ottenuti. Verrai seguito dai nostri specialisti e ogni tuo progresso verrà monitorizzato per ritornare a sperimentare la tua massima forma fisica. Questa fase è fondamentale proprio per “riprogrammare” il cervello e i tuoi muscoli ad una nuova postura ed evitare che il tuo problema si possa manifestare nuovamente in futuro.

Prendi ORA un appuntamento! Potrai chiedere tutte le informazioni che desideri, senza alcun impegno.

Consolidamento-osteopota-roma

Prenota il tuo appuntamento

Liberati dal Dolore

Contattami +39 324 6213305